Aci San Filippo - Cose da visitare e opinioni dei giovani e delle giovani abitanti

 Aci San Filippo si trova in provincia di Catania, nel territorio di Aci Catena. Un luogo che ha una vista speciale sul mare, dalla  terrazza dell’Eremo di sant’Anna. In origine era solo una piccola chiesa con due stanze immersa nella vegetazione.  Successivamente fu aggiunta una cisterna d’acqua cosi come le celle e la cappella.


Addentrandosi nel paesino di Aci San Filippo troviamo la basilica dedicata al santo patrono San Filippo d’Agira. Un altro luogo affascinante è la via dell’acqua , una zona ricca d’acqua che un tempo era utilizzata per far funzionare i mulini.


Per il progetto Open Science abbiamo intervistato alcune ragazze e ragazzi della nostra scuola, gli abbiamo chiesto cosa ne pensano del paese in qui abitano. Sentiamo che cosa hanno detto.

La prima ragazza che abbiamo intervistato si chiama Rachele e le abbiamo chiesto cosa potesse mancare vicino alla scuola.

Rachele pensa che servirebbero più fontanelle vicino alla scuola per persone che magari si scordano l'acqua, mentre Carola pensa che manchino spazi per far divertire i ragazzi e le ragazze nel tempo libero. 

Stefano pensa che servirebbero più campi da calcio perchè quelli che ci sono nel paese sono rotti e non usabili e che la zona è un pò sporca. 

Shakira pensa che le cose positive del paese sono i parchi per divertirsi nel tempo libero.

Per ascoltare le interviste complete pupi sentire gli audio sul blog.

Articolo a cura della 1E.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il podcast della 1E